Siamo felici di annunciare a tutti gli amici dell’Anderlini Volley Camp che, per il turno di specializzazione Sestola Special 2 in programma dal 3 al 9 luglio, torna a essere direttore tecnico per il settore maschile: Paolo Falabella!
Nato a Lagonegro (PZ) nel 1986, Paolo inizia da giovanissimo il percorso da allenatore, seguendo il gruppo Under 16 della Rinascita Volley Lagonegro, con il quale vince il titolo regionale. L’anno successivo si trasferisce a Roma per studiare scienze motorie presso l’università del Foro Italico e continua il suo percorso di allenatore a Monterotondo, Casal Bertone e Giro Volley Roma.
Nel 2014 poi ritorna a Lagonegro nel ruolo di secondo allenatore e scoutman in B1 maschile. A cinque giornate dalla fine del campionato diventa il primo allenatore della squadra portandola fino a un passo dai playoff. La stagione successiva viene confermato come primo allenatore della B1 e conquista con la sua Lagonegro una storica promozione in A2.
Nella stagione 2016-17 guida per la prima volta la Rinascita Lagonegro in serie A2, ottenendo una fantastica salvezza contro ogni pronostico. Nel 2018 oltre a svolgere il ruolo di head coach in A2 ottiene la direzione tecnica di Luciana Volley e conquista il titolo regionale con il gruppo Under 18.
Nelle 3 stagioni successive resta alla guida della Rinascita Lagonegro in serie A2.
Nella stagione 2021/22 ricopre il ruolo di secondo allenatore con Emma Villas Aubay Siena in A2, con la quale conquista un’importante salvezza. Recentissima è la notizia che ufficializza Paolo Falabella come primo allenatore della Normanna Aversa Academy in A3 per la stagione 2022/23. Prosegue la sua carriera di Docente Federale FIPAV.
Siamo certo che anche quest’anno la grande esperienza, la capacità tecnica e l’umanità di Paolo Falabella saranno in grado di fornire ai ragazzi tutto il necessario per crescere su diversi livelli, oltre che a fare un’esperienza di volley e vacanza indimenticabile. Non vediamo l’ora!