Camp Crew! Conosciamo meglio la ciurma che organizza e ci accompagnerà durante i Camp 2022!
Simona Torricelli è un’allenatrice della Scuola di Pallavolo Anderlini dal 2001. Segue i progetti e le attività per i bambini da 3 a 9 anni. Nei Camp si occupa in particolare degli atleti di minivolley nella fascia da 6 ai 9 anni (Sestola Kids CLICCA QUI e Riccione Kids CLICCA QUI).
Per descrivere gli Anderlini Volley Camp, ci racconta: “Per prima cosa agli Anderlini Volley Camp ci si diverte tantissimo! Io poi non sono solo l’allenatrice, sono quella che segue i piccoli dal risveglio a quando vanno a dormire – e a volte anche quando si svegliano di notte. – Voglio dare loro sicurezza e stargli vicino. È un’esperienza nuova per molti di loro e li aiuta a crescere. Anche se in un primo momento può essere normale un po’ di timore per il fatto di essere per la prima volta in viaggio senza la mamma e il papà, poi diventa un’avventura sorprendente. Il camp è un bel momento di aggregazione, gli permette di stare insieme e mettersi alla prova divertendosi: in palestra, in piscina, al parco, nella passeggiata. Divertimento a 360° insomma!”
Pensando ai camp passati: “Di camp ne ho vissuti davvero molti e ho seguito tanti bimbi. Prima degli Anderlini Volley Camp ho sempre lavorato anche per quelli estivi della FIPAV. Per me il momento più bello è quello della sera, quando costruiamo serate di animazione, come la festa finale, dopo le quali li accompagniamo stanchi in camera. Allora lì possiamo decidere di fare attività di gruppo insieme, come aiutarsi a vicenda a sistemare la camera e le proprie cose prima di dormire. Bisogna stargli vicini e guidarli, ma il fatto di essere presenti come istruttori in momenti come questi ci avvicina moltissimo. È bello poi dargli la carica in palestra. Vogliamo aiutarli a sentirsi sempre parte di una grande avventura che li fa diventare grandi e gli lascia tanto dentro.”
Tre parole per definire gli Anderlini Volley Camp: “Avventura. Divertimento. Passione.”