Camp Crew! Conosciamo meglio la ciurma che organizza e ci accompagnerà durante i Camp 2022!
Elisa Pedroni è la responsabile dell’Area Servizi della Scuola di Pallavolo Anderlini, di cui fanno parte gli Anderlini Volley Camp.
Nel descrivere gli Anderlini Volley Camp, Elisa ci racconta: “Negli Anderlini Volley Camp i ragazzi e le ragazze fanno un’esperienza sportiva, di amicizia e divertimento straordinaria e di alto livello. Il tutto in luoghi molto apprezzati anche dal punto di vista turistico come l’appennino modenese e la riviera romagnola. I partecipanti si portano a casa non solo competenze in ambito sportivo ma soprattutto amicizie nuove.”
Un’esperienza individuale e di squadra: “Una ragazza o un ragazzo possono decidere di venire per godersi l’esperienza individualmente, mettendosi in gioco in autonomia e facendo nuove conoscenze. È anche possibile viverlo con la propria squadra o con i propri amici. Può essere una bellissima esperienza di gruppo proposta da allenatori e dirigenti.”
Sui diversi turni dei Camp: “I Camp Kids permettono ai bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di fare una prima esperienza lontano da casa in modo assolutamente protetto, insieme al personale di Anderlini che lavora ogni giorno con questa fascia d’età. Nei turni Classic c’è tanta pallavolo ma anche tanto altro. Danno la possibilità di fare una vacanza con gli amici allenandosi, con molti momenti di socialità e avventure anche fuori dalla palestra. Chi sceglie i turni Special ha deciso principalmente di dedicare una settimana della propria estate a lavorare intensivamente dal punto di vista tecnico per crescere in ambito pallavolistico, con allenamenti mattutini e pomeridiani.”
Sulla composizione dello staff dei Camp: “Per noi la composizione dello staff è di fondamentale importanza. Dovrà gestire il bene più prezioso delle famiglie: i loro figli. Partiamo da questa consapevolezza. Sono persone preparatissime dal punto di vista tecnico, abituate a stare in palestra ad alto livello, ma soprattutto persone con competenze in ambito educativo e con caratteristiche personali che permettano di aiutare i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze sia dentro che fuori dal campo.“
Pensando ai Camp degli scorsi anni: “Provenendo tutti i ragazzi da ogni parte di Italia, o per i più piccoli semplicemente da gruppi e squadre diverse, si torna a casa sicuramente con un bagaglio di amicizie accresciuto rispetto a quando si era partiti. Penso che questo aspetto sia stato importantissimo anche per la crescita degli stessi camp negli anni: si torna anche per rivedersi in presenza, non solo a distanza sui social o al telefono.”
Tre parole per descrivere gli Anderlini Volley Camp: “Fiducia. Amicizia. Passione.”
Per info e iscrizioni CLICCA QUI