Camp Crew! Conosciamo meglio la ciurma che organizza e ci accompagnerà durante i Camp 2022!
Davide Zaccherini allena alla Scuola di Pallavolo Anderlini da 8 anni, quest’anno con le ragazze della Under 13 e 14 Eccellenza. Negli Anderlini Volley Camp a Riccione e Sestola ricopre il ruolo di allenatore.
Nel descrivere gli Anderlini Volley Camp: “Rispetto agli allenamenti tradizionali, nei camp vivi come in un ritiro. Non torni a casa dalla tua famiglia e non vai a scuola la mattina, vivi la pallavolo 24 ore su 24. Gli Special, ad esempio, sono un’esperienza simile a quella professionistica, in cui ti alleni 2 ore ore sia la mattina che il pomeriggio. Si vive con i compagni tutto il giorno. Ai più piccoli possono mancare i genitori nella prima giornata, poi si sciolgono e capiscono che sono in un luogo sicuro in cui possono esprimersi, nel rispetto delle regole. Hanno la possibilità di crescere e formarsi nel periodo ristretto di una settimana. Sotto l’aspetto tecnico sicuramente ricevono una grande quantità di informazioni e tornano a casa con un bagaglio superiore a quando sono arrivate. Le più grandi, che potrebbero avere già fatto esperienze simili, come i tornei, oltre alla parte tecnica, vivono il camp anche come una vacanza in cui fanno nuove amicizie. Nei momenti liberi hanno la possibilità di socializzare. Dopo questi due anni, vedo che ne hanno davvero un gran bisogno a tutte le fasce d’età.”
Ripensando ai camp passati: “Mi è capitato molte volte di vedere ragazze andare via, ad esempio dalle Special, con gli occhi lucidi. Mi ricordo ragazzi e ragazze più grandi, che salutavano commosse noi responsabili, ma anche le compagne. Vengono atleti da tutta Italia, fanno amicizia e sanno che dopo non potranno vedersi in modo così intenso per molto tempo. Per noi è un orgoglio, perché vuol dire che hanno passato 6 giorni veramente intensi. Ho visto ragazzi e ragazze andare via con la maglietta firmata da 30 persone, è molto bello. Questo modo di salutarsi mi ha sempre emozionato molto.”
L’Anderlini Volley Camp in tre parole: “Stile di vita”
Per informazioni e iscrizioni CLICCA QUI