Camp Crew! Conosciamo meglio la ciurma che organizza e ci accompagnerà durante i Camp 2022!
Danilo Patt, ha iniziato ad allenare squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini e a fare parte dello staff tecnico degli Anderlini Volley Camp dall’ estate 2017.
Nel descrivere gli Anderlini Volley Camp racconta: “I Camp Special sono molto utili e interessanti: si lavora tanto sul piano tecnico e lo staff è altamente qualificato, con direttori tecnici di altissimo livello e molto preparati. I camp Classic e Kids sono diretti dallo staff tecnico di Anderlini. In tutti i diversi turni, oltre all’aspetto tecnico, si aggiunge quello ludico per creare aggregazione e momenti di divertimento.”
Pensando al lavoro tecnico durante i Camp: “Tutti I camp sono progettati per far fare nuove esperienze a ragazzi e ragazze. L’obiettivo è quello di farli tornare a casa con qualche nozione in più da sfruttare in palestra. Gli Special sono molto intensi e il livello dei partecipanti è alto. Confrontandosi con coetanei con un ottimo livello di tecnica e motivazione si migliora sicuramente.”
Nel ricordare i camp delle scorse edizioni: “I camp hanno fatto nascere nuove amicizie negli anni. Ci sono ragazzi e ragazze che tornano per il piacere di rivedersi e per migliorare dal punto di vista tecnico. I partecipanti possono confrontarsi con atleti e tecnici di livello nazionale, questo è un lato importante. Oltre agli allenamenti, devo dire che molti degli episodi che mi tornano in mente, ripensando ai camp passati, sono le serate a tema, i giochi, gli scherzi e i tornei.”
Tre parole per descrivere gli Anderlini Volley Camp: “Divertimento. Lavoro. Crescita.”