Camp Crew! Conosciamo meglio la ciurma che organizza e ci accompagnerà durante i Camp 2022!
Oggi parliamo con Alberto Bigarelli, ex pallavolista, allenatore nel Settore Femminile Eccellenza di Anderlini e coordinatore degli Anderlini Volley Camp. Per lui questa è la sesta estate di Camp.
Nel presentare gli Anderlini Volley Camp, Alberto racconta: “I ragazzi e le ragazze dovrebbero venire per vivere un’esperienza ludica e al tempo stesso molto importante dal punto di vista della tecnica pallavolistica. Il nostro staff offre tutto quello di cui c’è bisogno per prendere parte a una grande settimana di pallavolo. Questo vale per qualsiasi tipologia di turno che sceglieranno. Abbiamo voluto offrire location differenti. Avranno modo di passare una bella settimana di vacanza e attività fisica al mare o in montagna, ma anche di dedicarsi principalmente all’allenamento, come nei turni Special di Sestola.”
Nel presentare le diverse tipologie di turni dei Camp “I Camp Kids sono rivolti principalmente ai ragazzi del minivolley. Per i più piccoli è un modo per affacciarsi al mondo della pallavolo, con allenamenti utili a consolidare le basi imparate durante l’anno, ma anche tantissimo divertimento. Sto pensando, ad esempio, al Camp Riccione Kids durante il quale li porteremo all’Oltremare o al turno Sestola Kids, in cui porteremo i ragazzi all’Adventure Park. Stessa cosa per i ragazzi del Riccione Classic, con cui andremo all’Aquafan. In questo caso direi che il divertimento e l’allenamento sono divisi a metà, sono entrambi un buon 50%. Nei Camp Special si respira pallavolo a 360°. Si rivolgono a ragazzi e ragazze che vogliono crescere e iniziare a intraprendere un determinato percorso nel mondo della pallavolo. È un lavoro specifico e importante, che mira a specializzare i partecipanti nel proprio ruolo.”
Ripensando ai Camp degli scorsi anni: “Gli episodi memorabili sono tanti. Per me il Camp racchiude tutto: dalla colazione, al sorvegliare le stanze quando i ragazzi vanno a letto, dal momento di svago dopo pranzo e di relax pomeridiano, alle ragazze che piangono per la fine dei camp perché hanno stretto dei bellissimi rapporti di amicizia. Gli Anderlini Volley Camp sono anche i ragazzi e le ragazze che tornano l’anno dopo con tanta voglia di arricchirsi e imparare. Sarebbe bello chiederlo a loro, penso che ognuno troverebbe un episodio diverso e un momento particolare nello specifico.”
Tre parole per descrivere gli Anderlini Volley Camp: “Condivisione. Esperienza. Divertimento.”