SPECIAL 1 E 2: TUTTO PRONTO PER LA PARTENZA

E’ tutto pronto per le settimane di Special, in programma dal 28 giugno al 4 luglio e dal 5 Luglio all’11 Luglio 2020 a Sestola. Le due settimane saranno incentrate su allenamenti intensivi di pallavolo, riunioni tecniche e specializzazione per ruoli e saranno dedicate a ragazzi e ragazze dalla Under 13 alla Under 18.

Ecco come funzionerà il camp, in quest’anno particolare:

I ragazzi verranno suddivisi in 4 gruppi, uno maschile e tre femminili, in base al livello e al ruolo. Sono previsti 2 turni di allenamenti, al mattino e al pomeriggio. Ogni gruppo si allenerà due volte al giorno, ma gli orari saranno sfalsati, in modo tale da limitare il più possibile assembramenti presso l’impianto sportivo, il Palazzetto dello Sport di Sestola. Al termine di ogni allenamento i ragazzi si potranno fare la doccia solo ed esclusivamente nella propria camera d’albergo, in quanto gli spogliatoi del palazzetto rimarranno chiusi.

Nell’arco della settimana ci saranno due mezze giornate di riposo, una dedicata alla piscina e una a sedute tecniche di video, durante le quali i nostri direttori tecnici/allenatori faranno lezioni teoriche. Il momento del dopo-cena sarà organizzato prevalentemente all’aria aperta, con attività di gruppo, mantenendo il distanziamento, ma cercando comunque di creare momenti di svago e condivisione.

Come indicato nei protocolli, proveremo la temperatura tramite un termo-scanner (o dispositivo simile) due volte al giorno.

Tutti i partecipanti dovranno portare con sé: 8/10 t-shirts da allenamento; 6/8 pantaloncini; 8/10 paia di calzini; 1 K-way; 1 tuta (felpa e pantalone); scarpe da allenamento e da passeggio (da cambiarsi ogni volta che si arriva in palestra); ginocchiere; borsa del ghiaccio; costume da bagno; cuffia per piscina; abiti da passeggio (siamo in montagna!); borraccia personale (volendo i ragazzi/e potranno acquistare l’acqua in Hotel al costo di 0,50 cent); materassino da palestra; asciugamino per il sudore; gel igienizzante per le mani.

Ricordiamo a tutte le famiglie che gli iscritti dovranno arrivare autonomamente presso la struttura alberghiera (Hotel San Marco, Sestola), tra le 16 e le 18.30 di domenica 28 giugno. Una settimana prima dell’inizio del Camp il Responsabile invierà via email gli orari d’arrivo di ciascun partecipante in modo tale da evitare assembramenti in albergo.

Tutti i partecipanti devono inviare nei giorni precedenti “Patto di Corresponsabilità” firmato all’indirizzo email infocamp@scuoladipallavolo.it