270 GRAZIE PER LA BELLISSIMA ESTATE DELL’ANDERLINI VOLLEY CAMP 2019

E’ stata una grande estate quella dell’Anderlini Volley Camp, che ha condotto 270 ragazzi e oltre 50 persone di staff su e giù per l’Italia, portando una carica di volley ed energia, in cinque settimane consecutive di attività.

La stagione estiva si è ufficialmente aperta a Riccione il 16 giugno, in una settimana dedicata al mare e al beach volley, che ha coinvolto 48 ragazzi. Il programma ha visto poi andare in scena la settimana di Marina di Grosseto con 55 iscritti, per un’esperienza nella natura, sotto la bellissima pineta maremmana, in una struttura di alto livello ricettivo. C’è stato spazio anche per i piccoli atleti del minivolley, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi in fantastiche sfide sulla sabbia, presso gli impianti del Beky Bay di Bellaria Igea Marina, grazie al supporto e alla collaborazione di Kiklos.

L’ultima settimana al mare, conclusa il 20 luglio, ha coinvolto oltre 20 ragazzi per lo più Under 13, prevenienti da tutta la regione e oltre, i quali hanno potuto muovere i primi passi di beach volley negli impianti messi a disposizione dalla Beach Arena di Riccione. Questa settimana ha visto anche l’arrivo di un gruppo di ragazze spagnole, della società sportiva Carles Vallbona di Granollers (Barcellona), che hanno raggiunto i partecipanti alla settimana di camp per una giornata di attività outdoor, insieme a oltre 15 atlete Under 14-16-18 della Scuola di Pallavolo Anderlini, nell’ambito del progetto europeo DONA.

Ultime ma non per importanza le due settimane di Alta Specializzazione passate a Sestola, la perla dell’Appennino Modenese. I 125 iscritti alle settimane di Special hanno avuto l’opportunità di allenarsi con il meglio della pallavolo italiana, in termini di allenatori e giocatori: Fabio Soli, Marco Bracci, Nicola Negro, Liano Petrelli, Chiara Scacchetti, Giulia Melli e Maikel Cardona hanno affiancato lo staff della Scuola di Pallavolo, con l’obiettivo di dare ai partecipanti un assaggio di professionismo, lavorando per ruoli e specializzandosi sulla tecnica e la tattica di gioco.

La Scuola di Pallavolo desidera ringraziare tutti partecipanti, lo staff e gli ospiti che hanno reso possibile questa fantastica estate 2019. Ringraziamo anche i partner che ci hanno supportato, Moma e Kiklos; un ringraziamento alle amministrazioni comunali e alle strutture ricettive, che anno dopo anno ci aprono le porte, per regalarci due mesi di grande pallavolo e divertimento.

Per vedere tutte le foto dell’estate 2019 cliccare qui.